Home

Scienze chimiche
Sito del corso di laurea

Le prime indicazioni su modalità di svolgimento delle lezioni e delle altre attività didattiche e sull’accoglienza matricole.

Scopri di più nella pagina di dettaglio.

Borse di Studio della Fondazione Famiglia Legnanese

Anche quest'anno il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Famiglia Legnanese ha deciso di destinare borse di studio a favore degli studenti meritevoli iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale.

La domanda dovrà essere presentata entro il 19 ottobre 2020.

Requisiti e modalità di partecipazione nell'allegato.

Assegnazione Premi di Laurea "Italo Martina 2020"

Questa è la graduatoria finale dei Premi di Laurea "Italo Martina 2020", finanziati dal Rotary Club Milano Duomo in memoria del Dott. Italo Martina, laureato in Chimica Industriale, Fondatore e primo Presidente del club. I due premi erano riservati a laureati in Chimica e in Chimica Industriale (lauree triennali), attualmente iscritti ai corsi di laurea magistrale in Scienze Chimiche o in Industrial Chemistry dell´Università degli Studi di Milano.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Chimica
Via Golgi 19 - 20133 Milano (MI)