Home

Scienze chimiche
Sito del corso di laurea

Sono online, fino al 26 maggio, i questionari per raccogliere l'opinione degli studenti sui servizi tecnico-amministrativi e di supporto dell'Ateneo.

Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo “Open Science: principi di base” riservato agli studenti universitari di corsi di laurea magistrale.

Iscrizioni entro lunedì 6 maggio 2024.

Borsa di Studio presso Istituto dei Tumori di Milano

Il laboratorio di radiochimica della S.C. di Medicina Nucleare bandirà a breve (10-20 aprile) una borsa di studio per laureati magistrali in Scienze Chimiche o Scienze, Chimiche Applicate e Ambientali o Chimica Industriale e Gestionale o CTF, della durata di 1 anno (rinnovabile) dell’ammontare lordo di 23.241,00 euro. Info nella locandina.

3 Borse di Studio Bonaiuti da 4000 euro ciascuna

Il Gruppo Seniores Edison (GES) e l’Associazione Lombarda Dirigenti di Aziende Industriali (ALDAI) bandiscono un concorso per l’assegnazione di tre Borse di Studio del valore di euro 4.000 ciascuna intitolate a “Ing. Giacomo Bonaiuti”. Tutte le info al link e nella locandina allegata.

Premi di Laurea "Italo Martina" 2024

Due premi da € 750 ciascuno riservati ad altrettanti laureati triennali Unimi - uno in Chimica ed uno in Chimica Industriale - attualmente iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche o in Industrial Chemistry Unimi.

Domande da presentare entro il 10 maggio 2024, informazioni per partecipare nella locandina allegata.

Calendario prelimare appelli esami a.a. 2023-2024

Qui é possibile consultare il calendario preliminare degli appelli esami dell'a.a. 2023-2024 di tutti i corsi di laurea chimici http://tiny.cc/ap_24

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Chimica
Via Golgi 19 - 20133 Milano (MI)