Home

Scienze chimiche
Sito del corso di laurea
Argomenti di tesi magistrali

Qui é possibile consultare gli argomenti di tesi disponibili presso il Dipartimento di Chimica. Per approfondire quelli di proprio interesse ed, eventualmente,  concordare la propria tesi rivolgersi ai relativi docenti.

https://api.chimica.unimi.it/dipchi/tesi-laurea-magistrale/

Premi di Laurea "Italo Martina" 2024

Due premi da € 750 ciascuno riservati ad altrettanti laureati triennali Unimi - uno in Chimica ed uno in Chimica Industriale - attualmente iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche o in Industrial Chemistry Unimi.

Domande da presentare entro il 10 maggio 2024, informazioni per partecipare nella locandina allegata.

Premio di Laurea "Marinella Ferrari"

N. 1 premio di laurea da euro 1.500 per neolaureati magistrali fra il 01.02.2021 e il 24.04.2023 con relatore un docente del Dipartimento di Chimica Unimi, in memoria della dott.ssa Marinella Ferrari, ricercatrice del Dipartimento e Past Presidente del Rotary Club Milano Fiera. Scadenza per la presentazione delle domande 12 maggio 2024.

Sono online, fino al 26 maggio, i questionari per raccogliere l'opinione degli studenti sui servizi tecnico-amministrativi e di supporto dell'Ateneo.

Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo “Open Science: principi di base” riservato agli studenti universitari di corsi di laurea magistrale.

Iscrizioni entro lunedì 6 maggio 2024.

Borsa di Studio presso Istituto dei Tumori di Milano

Il laboratorio di radiochimica della S.C. di Medicina Nucleare bandirà a breve (10-20 aprile) una borsa di studio per laureati magistrali in Scienze Chimiche o Scienze, Chimiche Applicate e Ambientali o Chimica Industriale e Gestionale o CTF, della durata di 1 anno (rinnovabile) dell’ammontare lordo di 23.241,00 euro. Info nella locandina.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Chimica
Via Golgi 19 - 20133 Milano (MI)